Torna alla home
:: Succ >>

DALLBOGG: LIFE AND HEALTH - divieto temporaneo di sottoscrizione di nuovi contratti transfrontalieri

26.05.2025 Dal sito di IVASS i provvedimenti per la Compagnia di assicurazione bulgara




DALLBOGG: LIFE AND HEALTH - divieto temporaneo di sottoscrizione di nuovi contratti transfrontalieri

Secondo quanto riportato sul sito dell’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni), La Financial Supervision Commission (FSC), Autorità di vigilanza bulgara, ha imposto il divieto di sottoscrizione di nuovi contratti transfrontalieri, per 3 mesi a partire dal primo luglio 2025, alla INSURANCE JSC DALLBOGG: LIFE AND HEALTH.

Sempre secondo quanto specificato da IVASS e da altri siti di comunicazione, la DallBogg è una Compagnia di assicurazione bulgara operativa in Italia in regime di libera prestazione dei servizi, soprattutto attraverso la collocazione di polizze nel ramo RC Auto. Le sue offerte sono visibili anche attraverso alcuni portali di ricerca in Italia.

Secondo una traduzione di cortesia fornita dalla stessa IVASS: “La FSC ha imposto un divieto temporaneo alla fornitura di nuovi prodotti e servizi transfrontalieri e all'estensione della durata di quelli esistenti forniti da ZAD DallBogg: Life and Health AD. Le attività della società in Bulgaria non sono interessate da questo provvedimento. Il 10 giugno 2025, la Financial Supervision Commission (FSC), autorità di vigilanza bulgara del settore assicurativo, ha imposto un divieto temporaneo alla sottoscrizione di nuovi prodotti e servizi transfrontalieri, nonché alla proroga di quelli esistenti, da parte di INSURANCE JSC DALLBOGG: LIFE AND HEALTH – nell’ambito della libera prestazione di servizi all’interno dello Spazio Economico Europeo, relativamente a tutti i rami di assicurazione, per un periodo iniziale di 3 mesi a partire dal 1° luglio 2025.

Le attività assicurative di DallBogg: Life and Health proseguiranno normalmente in tutti gli Stati membri fino al 30 giugno 2025 incluso.

La FSC, in quanto autorità di vigilanza del paese d’origine, è in stretto contatto con DallBogg: Life and Health per garantire una protezione efficace dei consumatori e un trattamento equo di tutti gli assicurati. La FSC sta inoltre lavorando alla definizione delle condizioni che DallBogg: Life and Health dovrà soddisfare affinché la restrizione venga revocata. Tutte le Autorità Nazionali Competenti interessate stanno collaborando attivamente”.

A leggere i vari commenti presenti su internet (blog, social, ecc.) la Compagnia di Assicurazione DallBogg sembra non godere di un grande apprezzamento da parte degli assicurati per quanto riguarda i termini e i tempi dei risarcimenti. Vero è che queste polizze assicurative per la copertura RC Auto hanno sempre fatto leva sui costi particolarmente economici che, nel mercato italiano delle Polizze assicurative, rappresentano una forte motivazione di scelta.

 E qui vorremmo ritornare sulle raccomandazioni che spesso abbiamo dato ai consumatori: per scegliere una buona assicurazione non basta basarsi solo sul prezzo, pensando che comunque la copertura assicurativa serve a “pagare” gli altri per i danni che noi facciamo nella circolazione stradale. Con la procedura di Risarcimento Diretto l’assicurazione che abbiamo sottoscritto sarà anche quella che dovrà risarcire i “nostri” danni quando subiamo un incidente per colpa di altri. Quindi quando scegliamo una Compagnia di assicurazione solo per il prezzo particolarmente economico potremmo rischiare di aver risparmiato qualche decina di euro per poi rimetterne qualche migliaio se non dovessimo poter ottenere un equo risarcimento dei danni subiti.



:: Succ >>


Tutela Risarcimenti.it
by BRM SERVIZI S.r.l.s.

Via XXV Aprile 45
37053 CEREA
PIVA. 04391840230
Tel. 0442 320 881
N.Verde: 800 800 995
Fax. 0442 325 826
Email. info@tutelarisarcimenti.it

Cookie Policy
Questo sito è un prodotto Software Point