Torna alla home
APPROFONDIMENTI >> risarcimento danni
<< Prec :: Succ >>

Cos'è l'assistenza al risarcimento?

E' bene non confondere i due settori dell'assicurazione e del risarcimento




L'assistenza al risarcimento, conosciuta anche come "Infortunistica stradale" è una specializzazione ormai diffusa in Italia ed in altri Paesi europei, finalizzata ad assistere tutti coloro che per qualsivoglia ragione hanno subito un incidente, un infortunio od in linea generale hanno subito dei danni per responsabilità di altri ed hanno diritto al risarcimento.

Chi subisce un incidente stradale od un infortunio, molto spesso si rivolge all'assicurazione attendendo che questa provveda al risarcimento per poi ritrovarsi delusi dalla scarsa possibilità di interloquire con i suoi centri di liquidazione o dall'entità del risarcimento o dell'indennizzo.

Gli Studi di assistenza al risarcimento sono nati proprio in seguito alla crescente domanda di tutela dei danneggiati/assicurati che hanno ben compreso come sia difficile muoversi in questo complesso settore, soprattutto quando si ha a che fare con una controparte forte ed organizzata come sono le Compagnie di assicurazione.

Anche per questi motivi, molti agenti di assicurazione che hanno particolare attenzione verso i loro clienti, consigliano spesso a questi ultimi di farsi assistere da un professionista soprattutto quando si parla di danni fisici o danni materiali di una certa entità.

Infatti l'evidente conflitto di interesse tra chi deve risarcire (assicurazione) e chi deve essere risarcito (danneggiato) rende sempre consigliabile l'assistenza di un terzo soggetto che sia professionalmente preparato per "fronteggiare" la Compagnia assicurativa.

E' bene quindi non confondere i due settori dell'assicurazione e del risarcimento. E' giusto affidarsi al proprio agente di assicurazione per farsi consigliare sulla migliore copertura assicurativa adatta alle proprie esigenze, ma è altrettanto necessario al momento del bisogno (risarcimento) affidarsi alla competenza di un professionista specializzato nell'assistenza al risarcimento.



<< Prec :: Succ >>


Tutela Risarcimenti.it
by BRM SERVIZI S.r.l.s.

Via XXV Aprile 45
37053 CEREA
PIVA. 04391840230
Tel. 0442 320 881
N.Verde: 800 800 995
Fax. 0442 325 826
Email. info@tutelarisarcimenti.it

Cookie Policy
Questo sito è un prodotto Software Point