Torna alla home
<< Prec :: Succ >>

Il franchising riscuote sempre maggiore successo

Un salvagente per i nuovi imprenditori




Si sente molto parlare di franchising come una formula vantaggiosa e accattivante per quanti, trovando difficoltà nell'inserimento nel mondo del lavoro, valutano con molto interesse l'opportunità di avviare una loro attività indipendente e remunerativa. Infatti il momento di particolare congiuntura economica che sta attraversando anche il nostro Paese rende sempre più complicato l'inserimento nel mondo del lavoro, sia per i giovani che escono dalla scuola, che per le persone che hanno perso l'occupazione a causa della "ristrutturazione" delle aziende nelle quali erano occupati. L'unica alternativa valida può essere rappresentata dal cosiddetto "lavoro in proprio" e quindi dalla creazione di una propria attività, può essere un negozio commerciale o un'impresa di servizi.
Il fatto è che molte attività, per avere una concreta possibilità di successo, necessitano di un'esperienza nel settore o di conoscenze del mercato al quale ci si intende rivolgere. Il Franchisng è una formula commerciale che può rappresentare un validissimo supporto per aiutare quanti intendono avviare una loro attività o professione, sfruttando, per così dire, l'esperienza e le conoscenze di chi già lavora con successo nel settore prescelto.
Il franchisng sta avendo molto successo in tutto il mondo proprio perché risponde a queste esigenze attraverso l'accordo di collaborazione tra un'impresa con una formula commerciale consolidata e un altro nuovo imprenditore (affiliato) che aderisce a questa formula ottenendo quindi le conoscenze e l'assistenza di cui necessità. A fronte della cessione delle sue conoscenze e dell'assistenza al nuovo imprenditore, la "casa madre" o affiliante richiede una quota d'ingresso una tantum e una quota mensile. Ma un altro enorme vantaggio di chi si affilia è quello di entrare in una rete di altri commercianti o professionisti con i quali scambiarsi esperienze reciproche per un costante sviluppo della propriaattività.
Uno dei settori di maggior interesse nel  variegato  delle offerte di franchising è senza dubbio quello dei servizi di consulenza ed assistenza per il risarcimento dei danni conseguenti ad incidenti stradali, infortuni, cadute per cattiva manutenzione, responsabilità medica ed in genere tutti quei danni causati per responsabilità altrui. In questo settore una delle novità presenti è costituita da "Tutelarisarcimenti.it", un marchio molto recente che però nasce dall'esperienza e dall'attività sul campo più che decennale di alcuni professionisti del risarcimento. La figura è quella del "patrocinatore stragiudiziale", che svolge la sua attività professionale a favore di privati ed aziende in un settore che non subisce i contraccolpi della crisi e promette invece grandi possibilità di sviluppo e di gratificazione economica e personale.



<< Prec :: Succ >>


Tutela Risarcimenti.it
by BRM SERVIZI S.r.l.s.

Via XXV Aprile 45
37053 CEREA
PIVA. 04391840230
Tel. 0442 320 881
N.Verde: 800 800 995
Fax. 0442 325 826
Email. info@tutelarisarcimenti.it

Cookie Policy
Questo sito è un prodotto Software Point